Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmbiente › Marea gialla, la petizione continua
Red 5 marzo 2012
Marea gialla, la petizione continua
Gia 1200 le firme raccolte dai volontari dell´Api in città. I banchetti continueranno nei quartieri cittadini e nelle borgate di Fertilia e Santa Maria la Palma


ALGHERO - Sono state già raccolte 1200 firme nella petizione popolare voluta da Alleanza per l'Italia sul problema della marea gialla nel lido di Alghero. «Possiamo confermare - afferma Tore Piana - che il problema dell'acqua gialla nel mare di Alghero e lo stagno del Calich rappresentano per gli algheresi il problema principale in questo momento». «Alghero - continua Piana - punta sul turismo con le sue spiagge e il suo mare, se vengono meno queste risorse tutto crolla».

Alleanza per l'Italia, dopo la soddisfazione per la viva partecipazione dei cittadini, intende farsi promotrice di una serie di iniziative tese al miglioramento del vivere quotidiano e per lo sviluppo economico e turistico della città Alghero.

Nella petizione popolare si chiede di verificare lo stato del funzionamento, manutenzione e gestione del nuovo depuratore oltreché di nominare una commissione di inchiesta comunale per accertare se vi siano incongruenze progettuali, che Api farà proprie nel suo programma elettorale. La raccolta firme proseguirà nei prossimi giorni nei quartieri della città e si estenderà anche alle borgate di Fertilia e Santa Maria La Palma.
Commenti
21/4/2026
Apre mercoledì la nuova area allestita con giochi inclusivi nel quartiere della Pietraia ad Alghero, allestito in sinergia con l’associazione “Il mio amico speciale”, che ha contribuito in maniera fattiva con la scelta di giochi, in collaborazione con l’associazione “Studio LiberaMente”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)