Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaUrbanisticaalgueRosa: la città degli abitanti
Red 29 marzo 2012
algueRosa: la città degli abitanti
E´ il titolo del dibattito organizzato a San Francesco sui delicati temi urbanistici. Coordina Sandro Roggio, architetto, e Andrea Vallebona, esperto di sviluppo locale


ALGHERO - Nuovi sguardi e nuove idee per lasciarci alle spalle la città della vanità e dell’assenza e costruire assieme la città della qualità della vita e delle relazioni fra i suoi abitanti, nel rispetto delle risorse del territorio (ambiente, paesaggi, patrimonio storico culturale). Per una nuova convivenza. Unire le parole ai fatti.

Sono i concetti che stanno alla base dell'incontro organizzato per venerdì 30 marzo, alle ore 18.30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco da "l'algueRosa - la sinistra al lavoro", dal titolo: La città degli abitanti. Coordinato da Sandro Roggio, architetto, e Andrea Vallebona, esperto di sviluppo locale, relazioneranno Tiziana Costa (architetto) e Roberto Corbia (urbanista).

Hanno confermato la loro partecipazione al dibattito: Stefano Lubrano candidato a sindaco della coalizione del centro sinistra, Valdo Di Nolfo, Joan Oliva paesaggista, Giorgio Peghin architetto e coredattore del Puc, Carlo Sechi consigliere regionale, Toni Torre biologo. Saranno presenti inoltre i candidati della lista “l’algueRosa – la sinistra al lavoro”.

All’iniziativa sono invitati tutti i cittadini interessati al dibattito sui temi della pianificazione urbana e territoriale e dello sviluppo locale, per discutere sulle scelte che la prossima amministrazione dovrà fare per migliorare le condizioni di vivibilità della città e impostare le trasformazioni necessarie per dare risposte alle esigenze dei suoi abitanti.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)