Pone il sigillo alla partita la meta di Ferrero all’83’ magistralmente trasformata dal solito Berasategui
ALGHERO - L’Amatori Alghero riesce nell’impresa e manda a casa con la coda tra le gambe il Car.Ur Sannio. La partita è stata quasi a senso unico, il quindici di casa è riuscito ad imporsi in maniera determinante e soprattutto nella seconda frazione di gioco, dove veramente i beneventini hanno difficilmente raggiunto la metà campo algherese. Risultato finale 29-10 per le aquile algheresi. Nonostante il forte vento e il difficile campo reso pesante dalla pioggia, la partita si è svolta in maniera piuttosto vivace, ma c’è da dire che qualche problema dovuto alle condizioni meteo si è fatto sentire. Basti pensare a qualche pallone deviato durante i calci di punizione e che ha quindi impedito agli algheresi di rendere più forte il risultato della vittoria. L’avvio di partita è tutto giallo nero: al 12’ va in meta Ferrari subito trasformata da Berasategui, e tre minuti dopo altra meta con Cerruti. Poco prima dello scadere della prima frazione il Sannio riesce a conquistare una meta con Giorgine. Parziale a favore del quindici di Ramiro Cassina per 12-5. Nella ripresa gli ospiti cercano di recuperare e riescono ad accorciare le distanze con Gaudiello. Ma lo spettacolo degli ospiti si esaurisce qui. L’Alghero infatti in brillante prestazione non da più spazio di fiatare agli ospiti e va in meta a ripetizione con Cerruti al 64’, poi è la volta di Cassina al 76’. Pone il sigillo alla partita la meta di Ferrero all’83’ magistralmente trasformata dal solito Berasategui. Purtroppo il sogno di avvicinarsi al secondo posto si è un po’ allontanato. Se si sono accorciate le distanze nei confronti del Recco, il Colorno invece vincendo a Prato ha spiccato il volo portandosi a quota 72 e si è ben arroccato alla seconda posizione. Prossimo appuntamento per il Terra Sarda a Firenze. Un´altra occasione da non perdere per fare bella figura.
ALGHERO: Daga, Martiri, Ferrari, Ferrero, Zancuoghi, Beratasegui, Prezioso, Mastroberardino, Mori (55 Denhardt), Usai (68 Nurra), Paco, Cassina, Capponi (68 Berdini), Sanfelici (55 Spirito), Cerruti.
SANNIO: Studdert, Gaudiello C., Tirelli, Varrella, Gaudiello D., Guerra, Porrazzo, Kranz, Macome, Giorgione, Cappabianca, Pagano, Balestrieri, Leone, Repola.
Classifica: TERMORAGGI PIACENZA PUNTI 93; MAG DATA COLORNO PUNTI 72; MED ITALIA PRO RECCO RUGBY PUNTI 64, TERRA SARDA AMATORI ALGHERO PUNTI 61; CONSIAG I CAVALIERI PRATO, RUGBY BENEVENTO PUNTI 51; GIUNTI CUS FIRENZE PUNTI 49; CAR U.R. SANNIO PUNTI 45; BANCA FARNESE LYONS PIACENZA PUNTI 34; MODUL BLOK RUGBY UDINE PUNTI 27; RUGBY MIRANO PUNTI 24; FIAMME ORO ROMA PUNTI 5
Nella foto: un touche della partita
Commenti