Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby, ancora una vittoria per l’Amatori Alghero
Sergio Ortu 17 aprile 2005
Rugby, ancora una vittoria per l’Amatori Alghero
Pone il sigillo alla partita la meta di Ferrero all’83’ magistralmente trasformata dal solito Berasategui


ALGHERO - L’Amatori Alghero riesce nell’impresa e manda a casa con la coda tra le gambe il Car.Ur Sannio. La partita è stata quasi a senso unico, il quindici di casa è riuscito ad imporsi in maniera determinante e soprattutto nella seconda frazione di gioco, dove veramente i beneventini hanno difficilmente raggiunto la metà campo algherese. Risultato finale 29-10 per le aquile algheresi. Nonostante il forte vento e il difficile campo reso pesante dalla pioggia, la partita si è svolta in maniera piuttosto vivace, ma c’è da dire che qualche problema dovuto alle condizioni meteo si è fatto sentire. Basti pensare a qualche pallone deviato durante i calci di punizione e che ha quindi impedito agli algheresi di rendere più forte il risultato della vittoria. L’avvio di partita è tutto giallo nero: al 12’ va in meta Ferrari subito trasformata da Berasategui, e tre minuti dopo altra meta con Cerruti. Poco prima dello scadere della prima frazione il Sannio riesce a conquistare una meta con Giorgine. Parziale a favore del quindici di Ramiro Cassina per 12-5. Nella ripresa gli ospiti cercano di recuperare e riescono ad accorciare le distanze con Gaudiello. Ma lo spettacolo degli ospiti si esaurisce qui. L’Alghero infatti in brillante prestazione non da più spazio di fiatare agli ospiti e va in meta a ripetizione con Cerruti al 64’, poi è la volta di Cassina al 76’. Pone il sigillo alla partita la meta di Ferrero all’83’ magistralmente trasformata dal solito Berasategui. Purtroppo il sogno di avvicinarsi al secondo posto si è un po’ allontanato. Se si sono accorciate le distanze nei confronti del Recco, il Colorno invece vincendo a Prato ha spiccato il volo portandosi a quota 72 e si è ben arroccato alla seconda posizione. Prossimo appuntamento per il Terra Sarda a Firenze. Un´altra occasione da non perdere per fare bella figura.

ALGHERO: Daga, Martiri, Ferrari, Ferrero, Zancuoghi, Beratasegui, Prezioso, Mastroberardino, Mori (55 Denhardt), Usai (68 Nurra), Paco, Cassina, Capponi (68 Berdini), Sanfelici (55 Spirito), Cerruti.
SANNIO: Studdert, Gaudiello C., Tirelli, Varrella, Gaudiello D., Guerra, Porrazzo, Kranz, Macome, Giorgione, Cappabianca, Pagano, Balestrieri, Leone, Repola.

Classifica: TERMORAGGI PIACENZA PUNTI 93; MAG DATA COLORNO PUNTI 72; MED ITALIA PRO RECCO RUGBY PUNTI 64, TERRA SARDA AMATORI ALGHERO PUNTI 61; CONSIAG I CAVALIERI PRATO, RUGBY BENEVENTO PUNTI 51; GIUNTI CUS FIRENZE PUNTI 49; CAR U.R. SANNIO PUNTI 45; BANCA FARNESE LYONS PIACENZA PUNTI 34; MODUL BLOK RUGBY UDINE PUNTI 27; RUGBY MIRANO PUNTI 24; FIAMME ORO ROMA PUNTI 5


Nella foto: un touche della partita
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)