Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSpettacoloManifestazioni › Scuola algherese: omaggio a Maria Carta
Antonio Burruni 22 aprile 2012
Scuola algherese: omaggio a Maria Carta
All'indimenticata cantante di Siligo è dedicato l'omaggio organizzato dalla Scuola Media 1+3 "Grazia Deledda" di Via Tarragona e Via Malta, in programma martedì 24 aprile, alle ore 18, nell'Auditorium della Scuola Media di Via Malta


ALGHERO - «E' bello poter pensare che di me possa rimanere nella memoria dei sardi un viso, un volto da collegare al passato attraverso suoni che ho cantato e amato». Questa è una frase dell'indimenticata Maria Carta, cantante di Siligo patrimonio della cultura sarda.

Ed a Maria Carta è dedicato l'omaggio organizzato dalla Scuola Media 1+3 "Grazia Deledda" di Via Tarragona e Via Malta, intitolato "Sa Die de sa Sardigna. Perchè? A Maria..." in programma martedì 24 aprile, alle ore 18, nell'Auditorium della Scuola Media di Via Malta.

Gli alunni delle classi prima della Scuola Media di Via Malta presentano, in collaborazione con la "Fondazione Maria Carta", "A Maria...", in occasione della celebrazione della festa nazionale del popolo sardo "Sa Die De Sa Sardigna 2012". Interverranno amici e parenti di Maria Carta che, insieme ai giovani alunni, vorranno ricordare la più grande interprete del canto popolare sardo, che è stata anche attrice, poetessa, impegnata nella politica e nella divulgazione culturale ed ha saputo innovare e dare impulso alle espressioni della tradizione popolare con una forte passione, una vitalità ed un attaccamento alla sua terra, che hanno fatto di lei un'importante ambasciatrice della Sardegna nel mondo. Ospite della manifestazione, il gruppo vocale e strumentale I Cantori della Pace "Maria Carta", diretto da Palmira Santoru.

Nella foto: Maria Carta
Commenti
12:16
Lo affermano i partiti del centro destra che chiedono all’Amministrazione comunale di fare piena chiarezza sulla vicenda: perché il Comune ha cercato di rendere disponibile al PD un’area che, sulla base delle disposizioni regionali, non poteva essere utilizzata per una manifestazione politica?
1/9/2026
Firmata l’intesa tra il sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto e l’assessore regionale al Turismo, Franco Cuccureddu: «Una grande opportunità»
1/9/2026
Il 5 settembre “La Rocca dei Doria” accoglie il festival “Voci D’Europa”: ospiti il Vikra di Trieste, il coro di Ruda e Hic et Nunc di Cagliari. Anteprima in piazza con il Coro de Iddanoa Monteleone e il Coro Lorenzo Perosi di Dorgali



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)