Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Voce e corpo con Raviglia e Zingone
Red 14 maggio 2012
Voce e corpo con Raviglia e Zingone
Il 27 maggio penultimo appuntamento con la serie di Seminari "Voce che danza, corpo che canta", curato dall´Associazione Culturale "Ryunyo e La Valigia della Felicità"


ALGHERO - Domenica 27 maggio, presso lo Spazio T, via La Marmora 84 ad Alghero, si terrà il 3° e penultimo appuntamento con la serie di Seminari "Voce che danza, corpo che canta", curato dall'Associazione Culturale "Ryunyo e La Valigia della Felicità".

Conducono un incredibile percorso di ricerca, conoscenza e liberazione del Corpo e della Voce, Marta Raviglia, cantante jazz, sperimentatrice vocale, insegnante e attrice, e Zaira Zingone, insegnante di Scienze motorie, cantante jazz-folk, sperimentatrice su tutto ciò che è corpo, movimento, ritmo. La sinergia e l'amicizia tra le due professioniste nasce da un comune percorso di studio di 2 anni ai seminari di Nuoro Jazz Estate, svoltisi sotto la Direzione Artistica di Paolo Fresu.

Il percorso di ricerca si basa sulla scoperta delle proprie qualità, dei propri talenti, sulla liberazione dai propri condizionamenti e/o paure e porta ad un'espressione libera, consapevole, di autentico spessore della Voce che danza e del Corpo che canta. Il seminario è aperto non solo ai professionisti del canto, del teatro, della musica e della danza, ma anche agli appassionati. Per informazioni è possibile contattare il +39 3384335643.
Commenti
2/2/2026
Dal suo appassionato racconto personale di pubblico ministero in Calabria prima e di sindaco di Napoli poi, Luigi de Magistris porta sul palcoscenico di Sassari un pezzo di storia italiana fino ai giorni nostri
12:00
“La Duenya de l’Hostera”, adattamento de “La Locandiera” di Carlo Goldoni: il catalano di Alghero conquista il pubblico di Pirri (CA) con la partecipazione a “Su Carrasciali Pirresu”
29/1/2026
La produzione, firmata da Mario Lubino e Margherita Frau, si ispira all´Inferno del grande poeta fiorentino e propone un intenso percorso teatrale all’interno dell’opera dantesca. Appuntamento sabato 31 gennaio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)