Tutto pronto ad Alghero per la presentazione ufficiale dell´edizione 2012 della manifestazione organizzata dall´associazione culturale Primigenia, in programma dal 27 al 29 luglio
ALGHERO - Domenica 20 maggio presso la Villa Mosca (ore 18.30), ad Alghero, si terrà la presentazione del Versatile alghero.new.music.weekend previsto per il 27/28/29 luglio 2012. Appuntamento, dopo il successo avuto l'anno passato, giunto alla seconda edizione. Versatile è organizzato dall'associazione culturale Primigenia insieme alla Fondazione Meta e Basstation, grazie anche al supporto ed alla disponibilità dei diversi operatori commerciali, che credono in tali iniziative, è possibile dar vita a questa manifestazione.
Uno degli obiettivi del progetto è quello di promuovere l'arte e la musica elettronica al fine di creare anche ad Alghero un evento che possa, anno dopo anno, richiamare turisti regionali, nazionali ed esteri. La crescita dell'evento è testimoniata anche dalla collaborazione con Basstation realtà organizzativa di Cagliari che da anni, e in particolare negli ultimi mesi, si è assestata come punto di riferimento per la Sardegna, e non solo, per quanto riguarda la musica elettronica e, più in generale, da club.
Infatti, tra il 2011 e l'anno in corso, Basstation ha dato vita ad appuntamenti di carattere internazionale che si sono svolti in diverse località utilizzando come base Cagliari. Da quest'anno Basstation ha deciso di creare un network di eventi basati sullo scambio artistico tra le diverse realtà isolane, l'estero e i migliori interpreti della musica elettronica regionale che, da anni, stanno raccogliendo successi in tutto il mondo. E proprio il meglio di questa nuova scena musicale sarà rappresentato nel Versatile 2012.
I nomi del cast artistico saranno resi noti nelle prossime settimane in un percorso comunicativo che vede protagonisti il meglio di Alghero tra i soggetti (come le modelle presenti nelle foto) ed gli esperti in comunicazione, fotografia e design. La presentazione sarà anche l'atto inaugurale degli appuntamenti “Sunday's like me” che si terranno ogni domenica (orario aperitivo dalle 19.00 alla chiusura) nel Miramare Music Pub con i migliori dj locali ed ospiti internazionali. Ad aprire le danze Luca Sanna, dj che da anni spopola nei più importanti festival e club europei.
Nella foto: la presentazione dell'edizione 2011 del Versatile. A destra Stefano Idili, Primigenia
Commenti