Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaCommercio › «Filo diretto tra associazioni e comune»
Red 24 maggio 2012
«Filo diretto tra associazioni e comune»
L’ha rilanciato al Consiglio direttivo della Confcommercio di Alghero il candidato sindaco del centrosinistra Stefano Lubrano


ALGHERO - «Associazioni di categoria e amministrazione comunale devono avere un filo diretto che possa agevolare la condivisione delle politiche da mettere in campo»: l’ha detto al Consiglio direttivo della Confcommercio di Alghero il candidato sindaco del centrosinistra Stefano Lubrano. L’incontro ha affrontato le criticità che il comparto sta affrontando in quest’ultima fase di crisi economica. Tra queste, la richiesta di rivisitazione del Piano del commercio soprattutto per quello che riguarda le aree pubbliche: «La mia idea è che le iniziative dedicate alle produzioni tipiche locali possano diffondersi anche in altri luoghi della città, zone che vogliamo rivalorizzare e rivitalizzare», ha proposto Lubrano.

La linea del coinvolgimento verrà attuata anche per il Piano urbanistico comunale, del quale Confcommercio chiede una rapida approvazione. «Come ho già detto in varie occasioni, l’approvazione del Puc passerà attraverso il confronto con la città e con le sue varie anime perché lo strumento di pianificazione urbanistica deve rispondere alle esigenze di tutti i cittadini e delle imprese che in città operano».

Altri temi in discussione il turismo e la pulitura degli arenili, troppo tardiva secondo l’associazione di categoria. «Per il turismo puntiamo a investimenti che siano coerenti con le linee di sviluppo turistico che sosteniamo - ha precisato - cioè salvaguardia dell’ambiente, diversificazione dell’offerta, maggiore integrazione tra le infrastrutture strategiche del territorio come porto, aeroporto e Palazzo dei Congressi, che vanno messe a generare economie per il territorio». Infine, per la pulitura degli arenili, «interverremo sulla Regione perché consenta di anticipare gli inizi delle operazioni di pulizia: come osserva Confcommercio, i turisti che arrivano in primavera nella nostra città non possono avere le alghe come prima immagine di Alghero».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)