Inutili tutti gli interventi. Ignote ancora le cause del decesso di un sassarese intorno alle 12.30. Il corpo inanimato è stato notato e portato a riva da alcuni bagnanti
SASSARI - Tragedia intorno alle ore alle ore 12.30 odierne (giovedì) nel mare di Platamona, dove Salvatore Roberto Cadeddu, sassarese di 44 anni, è annegato forse a causa di un improvviso malore. Sul posto sono intervenuti prontamente i medici del servizio 118, un elicottero dei Vigili del Fuoco atterrato sulla spiaggia per l’eventuale trasferimento immediato presso un centro ospedaliero, una pattuglia automontata della Capitaneria di porto, dei Carabinieri e della Polizia di Stato di Porto Torres.
Il corpo inanimato è stato notato e portato a riva da alcuni bagnanti. Inutili però i tentativi di rianimazione degli assistenti bagnanti e del personale 118. Al momento, si disconoscono le cause del decesso, in ogni caso il Comando della Guardia Costiera di Porto Torres ricorda e raccomanda di seguire i seguenti piccoli consigli per la corretta fruizione del mare.
Non entrare in acqua da soli; far trascorrere almeno tre ore dall’ultimo pasto; dopo una lunga esposizione al sole entrare in acqua progressivamente bagnandosi per prima la testa; non bere alcolici ad alta gradazione – Evitare la somministrazione di farmaci che alterano lo stato di coscienza o inducono sonnolenza; evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde. Per le emergenze in mare è possibile chiamare il numero blu 1530.
Commenti