Mercoledì 27 e giovedì 28 si terranno nell’Auditorium della scuola media di Via Malta, ad Alghero, i Saggi di studio degli allievi dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi”
ALGHERO - Mercoledì 27 e giovedì 28 si terranno nell’Auditorium della scuola media di Via Malta, ad Alghero, i Saggi di studio degli allievi dell’Istituto Artistico Musicale “Giuseppe Verdi”. Nella giornata di mercoledì, le rappresentazioni della performance teatrale Le allegre comari di Windsor, ispirata al Falstaff di Verdi su libretto di Boito, saranno due: una alle 19,00 e l’altra alle 20,45. Gli attori sono gli allievi della classe di Teatro e Arte scenica, diretti dal regista Enrico Fauro.
Giovedì, con inizio alle 20, gli alunni dei corsi di musica classica: pianoforte delle Maestre Laura Lambroni e Paola Cossu, violino del M° Alessio Manca, chitarra del M° Roberto Battino, canto corale della Maestra Lucia Priami, eseguiranno “Tutti insieme appassionatamente”, ispirato all’omonimo film, con musiche dal vivo.
Nella seconda parte del programma, gli allievi della musica moderna: di batteria del Maestro Paolo Zuddas, di tromba del Maestro Emanuele Dau, di chitarra elettrica del Maestro Simone Faedda, di basso del Maestro Cristiano Caria e di canto moderno della docente Anna Fadda in, Omaggio a Lucio Dalla, interpreteranno le più belle canzoni del grande artista, recentemente scomparso.
Foto d'archivio
Commenti