Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaCronacaMeteo › Caldo: dopo Caronte soffia Minosse
S.A. 4 luglio 2012
Caldo: dopo Caronte soffia Minosse
La massima potenza del terzo anticiclone sahariano si raggiungerà tra lunedì 9 e venerdì 13 luglio. I 43°C saranno la norma nel Campidano in Sardegna, nella piana di Agrigento e nel Foggiano


ALGHERO - Dopo Caronte, nel weekend arriverà Minosse, il terzo anticiclone sahariano di questa caldissima estate, «che avanzerà con prepotenza e punterà direttamente alla Sardegna, Sicilia e poi al Sud fino a metà luglio».

Lo sottolinea Antonio Sanò, direttore del portale web Meteo.it. Minosse - spiega Sanò - raggiungerà la massima potenza tra lunedì 9 e venerdì 13 e sarà lui a decretare i record di caldo in Sardegna, Sicilia, e soprattutto in Puglia. I 43°C saranno la norma nel Campidano in Sardegna, nella piana di Agrigento e nel Foggiano.

Anche Roma raggiungerà temperature torride, che si aggireranno sui 38-39 °C. Al Nord, intanto, stanno giungendo infiltrazioni umide e fresche che valicheranno le Alpi e innescheranno, già oggi pomeriggio (mercoledì), dei temporali anche forti dal Piemonte verso la Lombardia, l'Emilia, il Trentino Alto Adige e il Veronese.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)