Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaUrbanistica › Approvate le linee guida Ppr
Red 26 luglio 2012
Approvate le linee guida Ppr
Una maggioranza comunque sfilacciata con 38 voti ha approvato l´importante passaggio consiliare sul Piano paesaggistico regionale. Contraie le opposizioni


CAGLIARI - La presidente Lombardo ha messo in votazione l’ordine del giorno 1 che recepisce le linee guida del Ppr. Sul punto è intervenuto l’on. Gianvalerio Sanna (Pd), che ha detto: «In materia urbanistica lo Stato c’è e noi siamo più sereni per il futuro della Sardegna. Portare avanti queste linee guida senza il consenso dello Stato inficerà tutto il vostro lavoro e ve lo diciamo in anticipo, prima che facciate errori pericolosi».

Anche l’on. Porcu (Pd) ha annunciato il voto contrario: «E’ un esercizio retorico inutile, avete tra-scorso un anno a fare annunci». Secco nel giudizio l’on. Diana, che ha detto: «Noi non possiamo votare contro perché non condividiamo le precedenti linee guida. Ma non possiamo nemmeno votare a favore, perché non siamo d’accordo. Dunque, non ci resta che l’astensione ma solo perché non abbandoniamo l’Aula: non lo abbiamo mai fatto».

L’Idv ha annunciato il voto contrario con l’on. Salis: «Pensiamo che queste linee siano un peggioramento e la nostra rete di salvataggio è rappresentata dal rigore del ministero». Anche per Sel voto contrario. L’on. Uras ha detto: «Questa continua in-certezza sulla pianificazione urbanistica è un danno per i Comuni, per l’economia e la società sarda».
L’Aula ha votato l’ordine del giorno che recepisce le linee guida del Ppr: approvato con 68 presenti, 63 votanti, 38 voti favorevoli, 25 contrari e 5 astenuti.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)