Un accordo di due anni tra la compagnia di navigazione e la società rossoblu. Dura la reazione dell´assessore ai Trasporti e del vicepresidente del consiglio regionale
CAGLIARI - E' la Tirrenia il nuovo sponsor del Cagliari. La scritta blu della compagnia di navigazione compare sotto quella colorata della Sardegna sulla nuova maglia del Cagliari, griffata Kappa, presentata oggi (giovedì) ad Assemini.
L'accordo è previsto per due anni. Una scelta che sta facendo discutere: nelle settimane scorse, infatti, in occasione della presentazione dei nuovi traghetti Tirrenia che collegano Cagliari e Civitavecchia, non erano mancate le polemiche tra Cin e Regione, promotrice invece della Flotta sarda.
«Non si compra la dignità di un Popolo con una sponsorizzazione. E’ vergognoso che qualcuno possa ancora pensare di carpire il favore dei sardi con queste operazioni di bassa lega» ha commentato l’assessore dei Trasporti, Christian Solinas. «La notizia della sponsorizzazione del Cagliari calcio da parte della Tirrenia della Cin lascia sconcertati: purtroppo è tutto vero e non siamo su Scherzi a parte» ha dichiarato il vice presidente del Consiglio regionale e coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa. «Questa è la ridicolizzazione di un problema molto serio - dice ancora Cossa. Al danno gravissimo arrecato all'accessibilità della Sardegna da parte del cartello degli armatori, si aggiunge la beffa».
Nella foto: Massimo Cellino, presidente del Cagliari Calcio
Commenti