Da giovedì 6 a domenica 9 settembre si svolge ad Alghero Discovery Sardinia Festival 2012, la rassegna di dj dislocata tra il Blau del Catalunya, le Bombarde, il Santa Cruz e il Refettorio
ALGHERO - A partire da giovedi 6 settembre fino a domenica 9 settembre Alghero ospiterà Discovery Sardinia Festival 2012, la rassegna di dj internazionali arrivata alla seconda edizione. Si inizia al Blau (ore 18), lo sky bar dell' Hotel Catalunya con l'esibizione dei The New Tower Generation - la nuova tendenza della musica deep house da Vienna -, e dell'algherese Guido Monobass a partire dalle ore 18.
Sempre giovedì si prosegue dalle 24 al beach bar Santa Cruz, lo
storico locale di via Lido ospiterà l'esibizione di John Tessitore dj
e producer locale in rapida ascesa, e di Dj Ender fondatore del
collettivo Nuspirit Helsinki. Il venerdì pomeriggio alle 16 tutti alle Bombarde per i beach parties che continueranno fino alla festa finale di domenica. A rotazione si esibiranno: dj's Padrino e Poseidone, portabandiera della locale scena funk e hip hop; Francesco Botteghi e Andrea Massidda, i decani della storica avventura
acid jazz isolana; Gangalistics l'astro nascente del movimento dub jazz isolano che ha gia' all'attivo un intero album pubblicato dalla etichetta indipendente totalmente sarda Nootempo.
La sera del venerdì si prosegue al locale Refettorio dalle 22 con i dj's
Botteghi e Massidda, mentre dalle 24 si torna al Santa Cruz per ammirare l'esibizione congiunta di dj Ender, The New Tower Generation e di Alex Skin, icona della musica house algherese. Sabato appuntamenti nel pomeriggio alle Bombarde e party dalle 24 al Santa Cruz con il famoso dj, producer e musicista pugliese Nicola Conte. Domenica gran finale alle Bombarde con la partecipazione esclusiva di Gangalistics affiancato da tutti gli altri dj's che hanno partecipato alla manifestazione.
Nella foto: Nicola Conte
Commenti