La Camera di Commercio del Nord Sardegna, organizza per le giornate del 20 e 21 settembre, un servizio gratuito di assistenza tecnica e consulenziale alla creazione d’impresa.
SASSARI - L’avvio di una nuova attività imprenditoriale può rappresentare un’ottima opportunità di lavoro, contribuire alla autorealizzazione personale e più in generale alla crescita economica del territorio. Per l’impresa, la fase di avvio è tra le più delicate e richiede una forte attenzione soprattutto nella definizione del business plan e nel reperimento di risorse finanziarie.
Aspetti che nell’ attuale fase congiunturale e, soprattutto nel caso dei giovani, possono costituire un notevole ostacolo alla nascita di una nuova impresa, per via dei fattori di adattamento culturale, di conoscenza delle regole del gioco e di relazione con i potenziali finanziatori. Con lo scopo di offrire un valido e concreto strumento a supporto degli aspiranti imprenditori, la Camera di Commercio del Nord Sardegna, organizza per le giornate del 20 e 21 settembre, un servizio gratuito di assistenza tecnica e consulenziale alla creazione d’impresa.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di promozione economica a sostegno della nuova imprenditorialità e a favore dell’occupazione, e si concretizza in incontri individuali tra aspirante imprenditore e consulente aziendale, con l’obiettivo di verificare l’effettiva validità dell’idea imprenditoriale e le sue concrete possibilità di trasformarsi in impresa. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo e-mail antonella.viglietti@ss.camcom.it, o chiamare al numero 079/2080222.
Commenti