L´obiettivo dell´assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio è animare il dibattito tra commercianti e consumatori su questa eventualità attraverso un sondaggio sul sito tematico della Regione
CAGLIARI - Anticipare all’8 dicembre l’inizio delle promozioni invernali? Al fine di animare il dibattito tra commercianti e consumatori su questa eventualità, è stato lanciato oggi dall’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio un sondaggio sul sito tematico della Regione "SardegnaConsumatore": gli utenti possono esprimere il loro parere sull’inserzione che recita "Saldi anticipati contro la crisi: siete favorevoli a sperimentare l’anticipo delle promozioni all’8 dicembre?".
Dato il perdurare della crisi economica e la sofferenza del comparto, l’assessore regionale Luigi Crisponi ha voluto sottoporre al giudizio di esercenti e utenti l’eventuale proposta di far partire con circa un mese d’anticipo le promozioni: «Una soluzione – spiega – spesso oggetto di discussioni come accaduto in regioni storicamente ricche ma anch’esse alla ricerca di soluzioni innovative per smuovere gli acquisti».
La Lombardia è stata la prima regione dove questa possibilità è stata dibattuta quest’anno, poche settimane fa: il Consiglio regionale ha votato l’anticipo delle promozioni invernali al 7 dicembre (giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano). Se ne discute anche in Liguria, in Consiglio regionale, in seguito a un’interrogazione consiliare in merito.
Commenti