Il movimento politico - fondato sulla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica - propone una mobilitazione contro le aperture domenicali delle attività commerciali
SASSARI - Il prossimo 11 novembre, Italia Cristiana promuove in tutta Italia una giornata di protesta contro le aperture domenicali degli esercizi commerciali. Il movimento politico - fondato sulla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica - propone una mobilitazione contro le aperture domenicali delle attività commerciali.
«Aprire i negozi di Domenica equivale a costringere uomini e donne, mariti e mogli, figli e genitori a non disporre di un solo giorno alla settimana in cui stare insieme, fare il punto della situazione, programmare le cose da fare, controllare gli studi dei ragazzi e tanto altro» spiegano dal movimento che attribuisce alla normativa la disintegrazione di «quella trama familiare che tutto tiene, specialmente in questi tempi di crisi economica e morale».
Ma a dispetto della congiuntura economica sfavorevole «invita cittadini e famiglie a non effettuare alcun acquisto nei negozi nel corso dell'intera giornata dell'11 novembre prossimo, ma di aderire ad uno stile che vuole evitare, sempre, acquisti nei giorni festivi». A ciascuno le proprie priorità.
Commenti