La compagnia britannica fondata nel 1994 ed attualmente presente in tutto il mondo con circa 850 negozi, 40 in Italia, da venerdì scorso è anche a Sassari. Arriva su input di Gianmario Fiori ed Angela Cascelli
SASSARI - Cosmetici a base di frutta e verdura fresca, ma anche oli da massaggio, ballistiche, coccole e spumanti da bagno. Lush, la compagnia britannica fondata nel 1994 ed attualmente presente in tutto il mondo con circa 850 negozi, 40 in Italia, da venerdì scorso è anche a Sassari. “Qui tutto si può toccare ed annusare!”, “Va' dove ti porta il naso”, “Tutto per mettere la testa a posto”, sono solo alcuni degli slogan rivolti ai clienti, che venerdì scorso, all'inaugurazione, hanno affollato all'inverosimile la Galleria Tanit, dove è stato aperto il nuovo punto vendita con un flash mob con balli ed esibizioni di giocolieri, che ha coinvolto decine di giovanissimi e tanto pubblico.
Pochi secondi per prendere confidenza con i nomi dei prodotti. Si parte con i saponi. Tra i più graditi “Non si mangia”, a base di miele, “Karma”, fragranza intensa e speziata di patchouli, con arancia, pino e lemongrass, “Biancaneve”, al latte di mandorle. Poi i profumi, come i deodoranti, perché, recita un altro slogan, “sudare è umano, puzzare è diabolico!”, gli oli da massaggio, i balsami, le creme. O, ancora, le “ballistiche”, palle che “frizzano” nell'acqua della vasca da bagno e rilasciano piccoli gadget come petali di rose rosse, sale marino, brillantini, coriandoli a forma di cuore. E gli “spumanti”, detergenti letteralmente da sbriciolare nella vasca vuota: poi basta aprire l'acqua ed ecco formarsi una montagna di schiuma.
Lush nella Galleria Tanit a Sassari è l'unico punto vendita in Sardegna ed arriva su input di Gianmario Fiori ed Angela Cascelli. «A noi piace molto viaggiare. Siamo andati diverse volte in Inghilterra ed Irlanda ed abbiamo conosciuto il brand Lush. Ci siamo appassionati da subito. Soprattutto perché si tratta di prodotti biologici e non testati su animali», dice Gianmario Fiori. «Si può vivere bene rispettando determinati valori», sottolinea Angela Cascelli. «Tutto questo ci ha mosso ad iniziare. In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo abbiamo avuto coraggio, ne siamo consapevoli. Tra l'altro abbiamo fatto anche cinque assunzioni, che rappresentano un segnale importante», aggiungono Fiori e Cascelli.
Commenti