La rasssegna concertistica si terrà nel periodo tra il 15 dicembre e il 5 gennaio nella torre di San Giovanni di Alghero, con l´obiettivo di avvicinare i più giovani e non solo alla musica classica di qualità
ALGHERO – Nasce da un progetto artistico ideato dal maestro Mauro Uselli, la rassegna concertistica 2012/2013 dal titolo “La classica senza la giacca” che si terrà nel periodo natalizio, presso la torre di San Giovanni ad Alghero. L’ispirazione arriva per promuovere la cultura della grande musica, in una veste innovativa, originale e comprensiva.
«Un’offerta concertistica ma allo stesso didattica per sensibilizzare i più giovani - afferma Uselli che aggiunge - conoscere e capire la musica equivale a conoscere le epoche storiche dell’uomo, che è nato con l’esigenza di fare musica. Riscoprendola e ascoltandola con piacere quotidiano la si può capire e apprezzare». «Tale beatitudine contribuisce a sviluppare un sano arricchimento della nostra sfera emotiva, sensibile, intellettuale» conclude il maestro Uselli.
I concerti si svolgeranno nelle seguenti date: 15 dicembre 2012 ore 19.30, Mauro Uselli flauto e piano, musiche di Chopin, Paganini, Mozart, Vivaldi. 22 dicembre 2012 ore 20.30, Fabrizio Zara chitarra classica, musiche Tarrega Sor Brower Villa Lobos. 29 dicembre 2012 ore 19.30, Francesco Penduzzu piano, “Il piano della mia generazione”. 5 gennaio 2013 ore 19. 30, Concerto Finale Mauro Uselli flauto, Fabrizio Zara chitarra, musiche di Bach, Vivaldi, Telamann.
Commenti