Sarà comminata una sanzione amministrativa unica all´organizzazione, andando incontro alle esigenze degli operatori. Incontro a Sant´Anna con Coldiretti e Confcommercio
ALGHERO - Mancata autorizzazione per la commercializzazione dei prodotti. E così il mercatino "abusivo" allestito alla vigilia di Natale dalla Coldiretti in Piazza della Mercede ad Alghero finisce "cassato" dalla Polizia Municipale, che sollecitata da alcuni commercianti è dovuta intervenire per le verifiche di legge. In realtà, un via libera i produttori lo avevano, ma era quello dei preti mercedari, che avevano dato il loro nulla-osta all'allestimento delle bancarelle di Campagna Amica, inserite in un evento di solidarietà.
Non sufficiente, come era ovvio, tanto che i vigili urbani - constatata l'assenza di autorizzazione comunale - hanno dovuto annotare tutti i nominativi dei commercianti. In realtà si sarebbe trottato di una anticipazione del tradizionale mercatino del giovedì di Sant'Agostino, un tentativo messo in opera dall'associazione di categoria per fare pressioni sull'amministrazione al fine di riottenere la disponibilità di Piazza della Mercede (o comunque una zona più centrale).
Produttori graziati, incontro a Sant'Anna. Secondo quanto trapelato dal Comune, potrebbe essere comminata una sanzione amministrativa unica a danno dell'organizzazione (graziando così i singoli produttori-commercianti). Per volontà dell'assessore alle attività Produttive, Alma Cardi, tutte le richieste avanzate dagli agricoltori saranno analizzate e discusse in occasione di un imminente incontro con Coldiretti e Confcommercio. Già contattati i due rappresentanti provinciali, Battista Cualbu e Massimo Cadeddu.
Commenti