Iniziativa promossa dalla DeltaGs: appuntamento al centro Commer + dove giovedì si incontreranno alcune classi che si sfideranno sulla raccolta di bottiglie in plastica. Saranno presenti anche due specializzate nel settore
ALGHERO - Nella prima giornata della primavera, il 21 marzo, si terrà ad Alghero una importante giornata all’insegna della Eco sostenibilità. L'appuntamento è alle ore 11, presso il Centro per gli acquisti Commer +. Saranno presenti due importanti aziende, la Fabbrica Srl proprietaria del marchio Supermarpet, specializzata nel riciclo delle bottiglie in Pet e la Repower, azienda produttrice di energia verde ricavata da fonti eco sostenibili.
Durante la mattinata le due aziende presenteranno la loro mission in tema di tutela dell’ambiente. A questo evento sono state invitate tutte le scuole primarie e di primo grado alle quali la DeltaGs, che ha promosso l’iniziativa, ha proposto un progetto che vedrà coinvolte le classi in squadre, le quali potranno fare a gara nel conferire il maggior numero di bottiglie in Pet nelle macchine Supermarpet.
Le classi che si dimostreranno più virtuose saranno premiate con del materiale scolastico interamente realizzato con materie riciclato. Le squadre, con cadenza mensile, avranno la possibilità di vedere in ogni plesso il punteggio raggiunto.
Commenti