Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaSport › Porcu (PS): «Il Presidente del Cagliari Cellino aiuti con generosità la Regione a promuovere la funzione sociale dello Sport»
Red 9 luglio 2005
Porcu (PS): «Il Presidente del Cagliari Cellino aiuti con generosità la Regione a promuovere la funzione sociale dello Sport»
Massimo Cellino sa bene che da documenti ufficiali come il Dpef ed il Bilancio si evince che la nuova amministrazione regionale, «in un contesto di risorse limitate» privilegi «l’assistenza allo sport dilettantistico, alle attività giovanili, allo sport non agonistico»


CAGLIARI - «Il presidente del Cagliari dovrebbe generosamente aiutare la Regione a promuovere la funzione sociale dello Sport»: così Chicco Porcu, consigliere regionale di Progetto Sardegna, replica alle ultime dichiarazioni di Massimo Cellino, che accusa la Regione di aver dimezzato la sponsorizzazione dei rossoblu. «Cellino ha la memoria corta – spiega Porcu - Dimentica che la Regione sponsorizza il Cagliari attraverso una legge, la L.R. 17/99, le cui finalità sono “promuovere e diffondere la pratica sportiva nel territorio quale strumento di crescita civile e culturale della società”. Quindi una legge che ha finalità sociali, per esempio il supporto alle attività non agonistiche, che vanno oltre il finanziamento di una squadra professionistica». Per di più, aggiunge l’esponente di PS, Massimo Cellino sa bene che da documenti ufficiali come il Dpef ed il Bilancio si evince che la nuova amministrazione regionale, «in un contesto di risorse limitate» privilegi «l’assistenza allo sport dilettantistico, alle attività giovanili, allo sport non agonistico». Già lo scorso anno la Regione fece «un grosso sforzo, in un momento finanziario difficile, per assicurare al Cagliari neopromosso lo stesso livello di sponsorizzazione dell’anno precedente», a discapito degli «sport minori che non possono accedere a sponsor privati». È quindi ora che il Cagliari «faccia la sua parte per la crescita dello sport sardo – conclude Chicco Porcu - La può fare rinunciando generosamente, com’è nelle sue possibilità, alla sponsorizzazione regionale per liberare risorse pubbliche per le squadre e per gli sport minori. Così aiuterà la Regione a promuovere lo sport mondo più coerente con il proprio ruolo di istituzione pubblica al servizio di tutti e tutti gliene saremo grati e riconoscenti».
Commenti
20:08
Elena Tilloca in sella a "Queen My" e Maya Salis su "Morgana" portacolori del centro d´equitazione "Il Grifone di Alghero" hanno ben figurato ai campionati regionali svoltisi a Tanca Regia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)