I tre giovani fermati dagli agenti della squadra Volante del Commissariato di Alghero hanno tutti tra i 23 e 24 anni. Due di loro sono stati immediatamente fermati mentre il terzo si è dato alla fuga per essere raggiunto subito dopo
ALGHERO - Durante la nottata di ieri, la Squadra Volante del Commissariato di Alghero, ha denunciato tre ragazzi algheresi di età compresa tra i 23 ed i 24 anni, per possesso ingiustificato di strumenti idonei a forzare serrature. Nel transitare in via Tarragona all'incrocio con via Porrino una pattuglia ha infatti notato degli arnesi da scasso poggiati su una parete esterna in prossimità di un edificio commerciale.
Gli agenti a bordo dell'auto, hanno deciso di allontanarsi per far poi ritorno a piedi sul posto, notando i tre giovani che si dirigevano verso gli arnesi. Due di loro sono stati immediatamente fermati mentre il terzo si è dato alla fuga per essere raggiunto subito dopo.
Nello zaino in possesso di uno dei giovani sono stai trovati altri oggetti idonei allo scasso. Gli accertamenti effettuati tra gli esercizi commerciali della zona circostante hanno consentito di escludere che i tre denunciati avessero già avviato delle attività di intrusione. In città ultimamente si registrano numerosi furti con scasso che mettono a dura prova commercianti e titolari di pubbliche attività.
Foto d'archivio
Commenti