Il consigliere di Alghero Viva, Pino Tilloca, interpella il sindaco sulle perdite nella stazione di pompaggio di Fertilia. Chiesta anche la sostituzione delle panchine nella rotonda della borgata giuliana
Due interpellanze, aventi carattere di urgenza, sono state presentate al sindaco in data 5 luglio u.s. dal consigliere comunale Pino Tilloca di Alghero Viva: con la prima è stato chiesto al sindaco di sapere quali sono i provvedimenti che l´amministrazione comunale intende prendere per eliminare le perdite di liquidi fognari che si registrano, oramai da diversi giorni, nella stazione di pompaggio della borgata di Fertilia e che stanno inquinando pericolosamente lo stagno del Calik e il mare adiacente la borgata dove sono riapparsi i cartelli di divieto di balneazione e con la seconda ha chiesto al sindaco di completare la sostituzione delle vecchie panchine di plastica della rotonda di Fertilia con altrettante nuove panchine di legno del tutto simili a quelle già sostituite due stagioni fà.
"E´ impensabile - dichiara Pino Tilloca - che non si sia intervenuti con tempestività per eliminare le perdite di liquido fognario nella stazione di pompaggio di Fertilia. Di questo passo, dopo i divieti apparsi nella spiaggia di S.Giovanni e quelli apparsi a Fertilia, questa estate 2003 rischia di compromettere l´immagine positiva che Alghero si era fatta nel tempo e che sarà difficle poi recuperare. Non si possono tollerare esitazioni nel merito, d´altronde a Fertilia e a S.Giovanni questi problemi si ripetono regolarmente ogni anno, per cui non è giuistificabile alcun ritardo. Allo stesso modo, sulle panchine di Fertilia - continua il consigliere Pino Tilloca - l´attuale amministrazione si faccia carico di completare la posa in opera delle nuove panchine in legno cominciata due stagioni fa e mai completata. D´altronde quelle panchine in plastiche, rotte e perisolose, costituiscono un pugno nell´occhio rispetto alle altre."
Commenti