Il documento predisposto dalla Giunta e illustrati in aula dal vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Salvatore Porru, ha ottenuto i voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza, mentre i membri dell’opposizione si sono astenuti
SENNORI - Il Consiglio comunale di Sennori ha approvato a maggioranza le Linee guida per il Piano Urbanistico Comunale, passo fondamentale per l’adeguamento del Puc al Piano paesaggistico regionale e al Piano di assetto idrogeologico. Il documento predisposto dalla Giunta e illustrati in aula dal vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Salvatore Porru, ha ottenuto i voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza, mentre i membri dell’opposizione si sono astenuti.
«La rivisitazione del Puc era uno dei punti salienti del nostro programma elettorale, per cui oggi per noi e per Sennori è una giornata importante», commenta il sindaco, Roberto Desini. «Oggi si riavvia l’iter burocratico per adeguare il Puc approvato nel 2001 al Ppr e al Pai. Si tratta di una rivisitazione operata nell’interesse di tutta la comunità e non nell’interesse di pochi. Per questo l’Amministrazione procederà convocando assemblee pubbliche per illustrare il Puc, con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza. L’obiettivo è concludere il prima possibile l’iter burocratico e dare a Sennori uno strumento in più per risvegliare un’economia stagnante e dare nuove opportunità di lavoro e sviluppo al paese», conclude il sindaco.
Commenti