Questa sera presso la Sala Siotto in via Marconiad Alghero si terrà la “serata verdefucsia”, svolta nell´ambito della XV edizione della Mostra della Creatività al Femminile “Onde”
ALGHERO - Mercoledì 17 luglio alle ore 21,00 presso la Sala Siotto in via Marconi n° 10, in Alghero, si terrà la “serata verdefucsia”, svolta nell'ambito della XV edizione della Mostra della Creatività al Femminile “Onde”, organizzata dalla Fidapa, Distretto Sardegna, Sezione di Alghero, presidente Lidia Sotgiu. Durante la serata, tenuta in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Siotto, sarà proiettato il video di Jeta Are “Verdefucsia des Outre Mers”, dedicato a Marie Pinard, artigiana delle stoffe. Nel video, immagini fotografiche che hanno per soggetto l'artista “Marieberline” e le sue creazioni sartoriali piene di fantasia ed accostamenti cromatici armoniosi e singolari.
Le foto, ambientate inizialmente ai bastioni di Alghero, si evolvono inquadrando scorci di mare dei litorali dopo Fertilia per arrivare a quelli di Capo Caccia e del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, con l'intento di contemporanea valorizzazione della figura femminile nella sua creatività e di quel territorio, di straordinaria bellezza ed elevato pregio naturalistico. Il video è supportato dalle musiche di Chopin suonate al piano da Mauro Uselli, e da un “racconto epistolare” scritto a due mani dalle artiste protagoniste, Jeta Are e Marie Pinard.
Commenti