Al via la terza edizione della manifestazione musicale in programma dal 5 all´8 agosto. Sabato un´anteprima sempre nella Riviera del Corallo
ALGHERO - Si scaldano I motori del Discovery Sardinia Festival, la rassegna internazionale dedicate al jazz e alle sue contaminazioni con la musica dance, la terza edizione del festival che ha ospitato nomi del calibro di Jazzanova e Nicola Conte, si terrà ad Alghero dal 5 al 8 settembre. Si parte sabato 3 agosto con un'anteprima.
Alle ore 18 presso lo stabilimento balneare Alghero Holidays’ Club in via Lido con l’esibizione dei dj’s Francesco Botteghi e Gangalistics. Il primo decano della scena jazz isolana da venti anni conduce il programma radio Planet Groove; il secondo è Gangalistics, esponente di punta della nootempo records è campione di scratch e i suoi dj set sono influenzati dal dub e dal jazz.
Dalle 24 cambia la location: il Trò Beach Disco. Nel locale del lungomare Valencia si esibiranno i dj’s e producers Guido Monobass e Chromatic Filters. Il loro set riflette una visione eclettica della loro musica, abbracciando a 360° ciò che proviene dalla prima disco anni 80 sino alle sonorità della Detroit techno, miscelando e fondendo insieme così le loro influenze musicali in un unico elemento sonoro. L’evento organizzato dalla Associazione Culturale Mossa è totalmente gratuito.
Commenti