Previsto sabato un concerto per pianoforte con una performance teatrale ed immagini, sul tema: l’anno 1936, anno della fondazione di Fertilia
ALGHERO - L’Ente Giuliano di Sardegna, il Comitato di Quartiere Fertilia – Arenosu, il Centro Commerciale Naturale Fertilia Città di Fondazione, l’A.N.Venezia Giulia e Dalmazia ed il Cineclub Fedic Alghero, con il patrocinio del Comune di Alghero, nell’intento di promuovere eventi culturali a Fertilia, e sulle città di fondazione in generale, ha organizzato per sabato 24 agosto, nella piazza antistante l’Ex Cinema di Fertilia, alle ore 21, un concerto per pianoforte del maestro Raimondo Dore, con una performance teatrale ed immagini, sul tema: l’anno 1936, anno della fondazione di Fertilia.
Le immagini riassumeranno avvenimenti e filmati di quell’anno. Alla realizzazione della serata collaboreranno, Chiara Murru, del laboratorio teatrale “Spazio T” e lo scrittore Massimiliano Fois. Il luogo del concerto/proiezione sarà, simbolicamente, la piazza antistante il vecchio cinema sul lungomare Rovigno per tentare di dare slancio al progetto di recupero del cinema ed all’avvio della scuola di cinematografia. In tal modo si vuole promuovere inoltre l’inserimento a pieno titolo Fertilia nel più vasto circuito culturale comprendente le città di fondazione italiane.
Commenti