Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCronacaSoccorsi › Malore all´Asinara: ricoverata d´urgenza
Red 15 settembre 2013
Malore all´Asinara: ricoverata d´urgenza
Trasportata a Stintino una donna per la quale le Autorità comunali di Porto Torres hanno disposto il trattamento sanitario obbligatorio


PORTO TORRES - Un'importante operazione di soccorso è stata portata a termine nella tarda serata di sabato dalla Guardia Costiera di Porto Torres, che ha provveduto al trasbordo in sicurezza dall'Isola dell'Asinara a Stintino di una persona di sesso femminile per la quale le Autorità comunali di Porto Torres hanno disposto il trattamento sanitario obbligatorio.

L'operazione ha avuto inizio intorno alle 21.30, quando la Sala operativa della Capitaneria di porto turritana è stata allertata dal Comando Stazione Carabinieri dell'Asinara circa la presenza di una donna che manifestava segni di instabilità e che era già sotto osservazione dei medici volontari del presso l'ambulatorio di Cala Reale, proprio oggi al loro ultimo giorno di servizio sull'Isola. Il personale sanitario presente all'Asinara ha manifestato l'assoluta necessità, confermata dal servizio 118, dell'immediato trasbordo a terra della paziente per eseguire un trattamento sanitario obbligatorio, prontamente disposto dall'Amministrazione comunale di Porto Torres per la migliore tutela della donna.

Mollati gli ormeggi da Porto Torres, la motovedetta veloce della Guardia Costiera CP 810, unità navale specializzata nelle operazioni Sar, ha diretto velocemente verso Cala Reale, dove si è provveduto ad imbarcare la paziente, che nel frattempo è stata sedata per tranquillizzarla e per rendere sicura la navigazione e l'operazione di soccorso. A bordo della motovedetta è imbarcato anche il personale medico del C.I.S.O.M. e della Polizia Locale, al fine di tenere sotto osservazione la paziente ed evitare gesti inconsulti.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)