Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSpettacoloArte › Sabato Girovagando per Sassari
Red 20 settembre 2013
Sabato Girovagando per Sassari
Tutti gli appuntamenti per sabato 21. Si inizia dal mattino. Alle 21 appuntamento in Piazza Santa Caterina con Giancarlo Bloise. Dalle 22 riaprirà anche l’installazione di “El Laberint”


SASSARI - Il sabato di Girovagando comincia dal mattino, con le azioni estemporanee a sorpresa all’Emiciclo Garibaldi, a partire dalle 11, pensate per coinvolgere a sopresa il pubblico “in tutt’altre faccende
affaccendato” dell’agrimercato della Coldiretti. Dopo l’apertura del “Laberint” di Itinerania alle 16, sabato sarà anche il giorno dell’evento speciale “Dentro e Fuori” in Porta Sant’Antonio, con il Tehatre en Vol, Moduli Alterni, McFois e la collaborazione degli scenografi e degli studenti dell’Accademia di belle Arti di Sassari.

In questa occasione verranno presentati i risultati dei due laboratori rivolti al pubblico. “Monumento alle mutazioni urbane”, e “La strada che vorrei”. Dalle 19.00 si prosegue con la “Musica itinerante” di “Sciàravatra”, da Piazza Sant’Antonio ai Giardini Pubblici.

Alle 21 appuntamento in Piazza Santa Caterina con Giancarlo Bloise per la replica del suo “CucinarRamingo”, spettacolo di racconti e di alta cucina. Chiusura alle ore22 con i “Moduli Alterni” di Alberta Palmisano che presentano lo spettacolo di danza “Scorcio sul delirio a due”. Dalle 22 riaprirà anche l’installazione di “El Laberint” per accogliere il pubblico dopo gli spettacoli per una eccezionale esplorazione notturna: “El Laberint by night”.
Commenti
13/3/2026
Un allievo del Conservatorio di Sassari, Emanuele Sara, sarà tra gli ospiti dell’ICMC - International Computer Music Conference, la più importante conferenza mondiale dedicata alla musica elettronica che quest’anno si terrà ad Amburgo, in Germania, dal 10 al 16 maggio. Il giovane artista è stato selezionato per la sua installazione MirRaspiju, che aveva già vinto il Premio Nazionale delle Arti ospitato nei mesi scorsi al Canepa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)