Unanimità dell’aula. Se ne parlerà nelle prossime riunioni. Impossibile invece, a norma di legge, la revoca delle concessioni da parte del sindaco
ALGHERO - La Commissione d’indagine sulla “questione Vel Marì” si farà!
Dopo una lunga giornata fatta di riunioni, pause e ritardi, il Consiglio Comunale ha prodotto un documento votato all’unanimità. La mozione originaria dell’opposizione, che chiedeva la costituzione della commissione e la revoca, da parte del sindaco di tutte le autorizzazioni del caso concesse alla Cooperativa “La Luna”, viene presentata da Ombretta Armani, consigliere di Arcobaleno-Stella Nascente. La professoressa si presenta con una ricca documentazione, snocciola nomi, date e avvenimenti sull’iter del progetto. Parla anche dei tanti siti internet nei quali è possibile prenotare per 100euro una camera matrimoniale nell’Hotel Vel Marì, categoria 3 stelle. Ed effettivamente su internet in pochi minuti si trovano diversi siti italiani, inglesi e francesi che pubblicizzano la struttura alberghiera.
Dopo l’emendamento presentato dal capogruppo di Forza Italia Gianfranco Becciu, che tendeva a modificare il documento dell’opposizione in tre punti, la vicenda, che fino a quel momento viaggiava sui binari di un possibile accordo, si complicava. Ma dopo una serie di interventi dei consiglieri, tra differenziazioni e riavvicinamenti, si arrivava al voto. L’unanimità dell’aula da il via alla costituzione della commissione d’indagine. Se ne parlerà nelle prossime riunioni. Impossibile invece, a norma di legge, la revoca delle concessioni da parte del sindaco.
Commenti