Con il punteggio di 12 a 17 le aquile catalane espugnano il campo toscano portando a casa 4 punti in classifica
LIVORNO - Importante vittoria in trasferta per l’Amatori Rugby Alghero che guadagna 4 punti in classifica vincendo a Livorno contro il Bellabarba per 17-12. Buona la prestazione delle aquile algheresi anche se il bottino non è stato pieno. Che non fosse una partita facile si sapeva. Il Bellabarba Livorno Rugby è una società di grande tradizione rugbystica con una squadra di buon livello. Il risultato infatti la dice lunga su come l’incontro sia stato combattuto da entrambe le parti. L’avvio di partita è l’Alghero che va in meta al terzo minuto con Cassina poi trasformata da Silvestre. Reagisce subito il Livorno con una meta di Burani. Di nuovo in meta i catalani al 17’ con Cerruti. Il resto della prima frazione scorre con le due squadre alla ricerca di mete, ma si va agli spogliatoi con un parziale a favore delle aquile algheresi per 12-5. Nella ripresa in meta il Livorno al 41’ con Reitsma subito trasformata da Squarcino. A chiudere la partita è però l’allenatore-giocatore Ramiro Cassina che pone il sigillo al risultato con una meta al 51’.
Livorno: Pelletti, Burani, Milianti, Reitsma E., Biagiotti D., Squarcini R., Reitsma W., Gagliardi (69 Bernini), Squarcini E., Grassi, Baroni, Perna, Horn-Smith, Morganti, Mannelli (52 Falleni). All. Panapa.
Alghero: Daga, Ferrari (52 Pesapane D.), Zancuoghi, Ferrero, Usai (39 Spirito), Sylvestre, Aio, Scanlon, Mori, Mastroberardino, Paco, Cassina, Cerrutti, Sanfelici, Morandi (58 Capponi). All. Cassina.
Arbitro: De Santis di Roma.
Commenti