Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariEconomiaCommercio › Doppio bando: 20 voucher per le imprese
S.A. 12 novembre 2013
Doppio bando: 20 voucher per le imprese
Nuovo bando promosso dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna. Un importo complessivo di 200mila euro destinato alle attività create dal primo gennaio 2011


SASSARI - La Camera di Commercio del Nord Sardegna, per supportare nuove imprese e quelle che investono in progetti di innovazione e trasferimento tecnologico, ha lanciato i bandi per l’assegnazione di 20 voucher per un importo complessivo di 200mila euro: dieci da 10 mila euro ciascuno alle imprese che abbiano avviato, a partire dal 1° gennaio 2011, un’attività basata su un’idea originale, nuova e creativa; 10 voucher da 10mila euro ciascuno per le imprese che investono in progetti innovativi.

I voucher, presentati dal presidente della camera di Commercio Gavino Sini e dal segretario generale Pietro Esposito, si ripropongono come uno strumento efficace di sostegno all'imprenditoria locale. «Siamo convinti che sia necessario continuare a dare segnali alle imrpese - ha detto il presidente dell'Ente camerale - e i voucher in questo senso rappresentano un tassello importante. E lo dimostrano le numerose domande che abbiamo ricevuto nella prima edizione, circa ottanta in tutto il nord Sardegna. La Camera di Commercio è pronta a sostenere gli imprenditori tangibilmente e cerca di premiare chi continua a credere che si possa fare ancora impresa».

I finanziamenti, infatti, nascono per dare una mano delle imprese di tutti i settori di attività che hanno deciso di avviare un’ attività originale, nuova e creativa ( start up) e di investire nello sviluppo dell’innovazione, del risparmio energetico e nel trasferimento tecnologico ( Progetti Innovativi “ Bonas In-novas”) e finanziano l’acquisto di beni e servizi che possono accompagnare e valorizzare l’ impresa nel percorso di crescita e di sviluppo di progetti innovativi. Per partecipare ai bandi le imprese interessate dovranno inviare, in busta chiusa, la domanda di partecipazione ( utilizzando la modulistica predisposta e reperibile nel sito camerale) e il prospetto descrittivo dalla quale emergano le caratteristiche di innovazione (Voucher Progetti Innovativi) o di novità originalità e creatività (Voucher per le Start up) del progetto imprenditoriale per il quale si chiede il contributo. Le domande di partecipazione di entrambi i bandi dovranno essere inviate dal 4 novembre al 5 dicembre 2013.

Nella foto: Gavino Sini
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)