«Presupposto per l’ottenimento del contributo per autonoma sistemazione è l’emanazione di provvedimento comunale di sgombero dell’immobile»
OLBIA - I cittadini di Olbia la cui abitazione è stata resa inagibile dall’evento alluvionale deli giorni scorsi devono recarsi al più presto presso l’unità di crisi istituita presso la sala consiliare del palazzo municipale di Poltu Quadu (uffici comunali) al fine di consentire l’effettuazione dei sopralluoghi presso le proprie abitazioni in tempi rapidi. La richiesta arriva dal primo cittadino Giovannelli che ha diramato un comunicato alla popolazione.
«Presupposto per l’ottenimento del contributo per autonoma sistemazione - precisano dall'amministrazione olbiese - è l’emanazione di provvedimento comunale di sgombero dell’immobile». Sono disponibili contributi per l’autonoma sistemazione e il ripristino del patrimonio edilizio privato e quelli per far fronte ai danni subiti dalle attività economiche e produttive.
Sempre con Ordinanza sindacale (la n. 237 del 25/11/2013) il Sindaco di
Olbia ha disposto le modalità per la raccolta, il trasporto e
la distruzione di prodotti alimentari deteriorati in seguito all’alluvione. Tutti i titolari di esercizi di vendita interessati dall'evento possono rivolgersi al servizio veterinario dell'Asl n. 2 ai seguenti numeri: 0789 552105 - 552106 -552123 -552156.
Commenti