Il Comitato Pietraiavvenire è pronto a riprendere le sue battaglie per il quartiere
Pietraiavvenire ha già chiesto in passato al Comune di Alghero, la gestione della fatiscente struttura del parco di via Don Minzoni, per trasformarla da ritrovo per sbandati e tossicodipendenti in punto di riferimento per gli abitanti del quartiere
ALGHERO - Dopo un periodo di forte crisi, il Comitato Pietraiavvenire è pronto a riprendere le sue battaglie per il quartiere. La riunione piuttosto accesa di alcuni mesi fa nei locali parrocchiali della chiesa di San Giuseppe era sfociata in un contenzioso legale. Si è risolta nelle aule di tribunale la diatriba con il vecchio presidente Antonio Perino.
Il 22 settembre, quest’ultimo si è dimesso non solo dall’incarico di presidente del comitato, ma anche da semplice consigliere dell’associazione.
Sono state indette nuove elezioni per la composizione del consiglio direttivo. Presidenza a Salvatore Cocco, pensionato molto attivo nella vita del quartiere. Il neo-presidente verrà coadiuvato nella sua opera da Antonio Fois, in qualità di vicepresidente, Ester Onnis tesoriere, Franca Silanos come segretaria e nuovo consigliere sarà Luigi Esposito.
Nella riunione di insediamento si è dibattuto un obbiettivo prioritario: ottenere una sede efficiente e definitiva per il comitato, in modo che possa lavorare attivamente per migliorare la vivibilità nel rione.
Pietraiavvenire ha già chiesto in passato al Comune di Alghero, la gestione della fatiscente struttura del parco di via Don Minzoni, per trasformarla da ritrovo per sbandati e tossicodipendenti in punto di riferimento per gli abitanti del quartiere.
Nella foto i giardini di via Don Minzoni
Commenti