14-10 il risultato finale. Il quindici di Cassina è andato vicino alla vittoria terminando la prima frazione in parità sul 7-7
PIACENZA - Prima sconfitta per l’Amatori Rugby Alghero... ma per un soffio. E’ sfumata per poco infatti l’impresa di espugnare il campo dell’ex corazzata Piacenza da parte del Terra Sarda Amatori Rugby Alghero. 14-10 il risultato finale a favore dei padroni di casa che però questa volta se l’hanno vista brutta. Il quindici di Cassina è andato vicino alla vittoria terminando la prima frazione in parità sul 7-7. L’avvio è concitato e i piacentini vanno in vantaggio solo a 39’ con una meta tecnica e successiva trasformazione di Rolleston. Tre minuti dopo l’Alghero va sul pari con una meta di Mastroberardino trasformata poi da Bizzarro. Nella ripresa il Piacenza ancora in vantaggio con Rolleston al 44’ che realizza e trasforma la meta. Al 50’ Pizzarro dell’Alghero accorcia le distanze con un calcio di punizione. Nella mezz’ora finale però il risultato non cambia e l’Amatori per un soffio non riesce nell’impresa. Da Piacenza ad ogni modo gli uomini di Cassina portano a casa un punto prezioso.
PIACENZA: Mozzi; Furin, Banfi, Peralta, Forte; Rolleston, Colli; Else, Ricciardo, Bonatti; Baracchi E., Marchetto; Garfagnoli, Berzieri, Carera (60 Vaghi).
ALGHERO: Daga; Pizarro, Ferrari, Ferrero, Pesapane; Sylvestre, Aio; Mastroberardino, Usai, Sanfelici; Cassina, Paco; Capponi (66 Mele), Spirito, Morandi.
CLASSIFICA: HDI UR CAPITOLINA PUNTI 25; RUGBY BRESCIA, CONSIAG I CAVALIERI PUNTI 19; TERMORAGGI PIACENZA 1947 PUNTI 17; TERRA SARDA AMATORI ALGHERO* PUNTI 15; BANCA FARNESE LYONS PIACENZA PUNTI 13; ADD VALUE CUS VERONA PUNTI 9; BELLABARBA LIVORNO RUGBY PUNTI 9; NET.COM LAZIO&PRIMAVERA PUNTI 5; MARCHIOL SAN MARCO, GIUNTI CUS FIRENZE PUNTI 3; PLASTICA MARCONI BOLOGNA 1928** PUNTI 0.
Commenti