L´organo - nella richiesta che verrà discussa dall´Aula - dovrà durare un anno e occuparsi della ricostruzione. La proposta è stata firmata da tutti i consiglieri di minoranza
OLBIA - Istituire una commissione consiliare speciale sull'alluvione dello scorso 18 novembre è la proposta dei consiglieri comunali di minoranza ad Olbia. L'organo - nella richiesta che verrà discussa dall'Aula - dovrà durare un anno.
Si occuperà della fase di ricostruzione delle opere pubbliche, il ripristino dei servizi, il rimborso ai cittadini e alle attività produttive dei danni subiti ai beni immobili e mobili, gli interventi amministrativi economici e di natura fiscale. Nel documento è specificato che la commissione dovrà essere composta da sette componenti di cui quattro nominati dalla maggioranza consiliare e tre nominati dalla minoranza consiliare.
Nessuno percepirà il gettone di presenza. Sulle funzioni, il funzionamento, le modalità di convocazione, si rimanda allo Stato Comunale e al Regolamento del Consiglio Comunale.
Commenti