Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSpettacoloArte › Theatre en vol, habitat immaginari a Sassari
Red 27 dicembre 2013
Theatre en vol, habitat immaginari a Sassari
Nelle piazze del centro il suo progetto Habitat Immaginari, con cui si vuole portare a riflettere sui cambi di prospettiva


SASSARI - In questi giorni prefestivi e tra Natale e Capodanno il Theatre en vol porta nelle piazze del centro il suo progetto Habitat Immaginari, con cui si vuole portare a riflettere sui cambi di prospettiva, e su come un orientamento diverso dello sguardo possa a sua volta trasformare la città di Sassari.

Interventi a sorpresa per rappresentare un esempio concreto di nuove modalità di vivere la città, un modo di vivere gli spazi pubblici riappropriandosene in maniera creativa, giocando con l'inversione degli spazi: fra quelli chiusi e privati e quelli aperti, pubblici per capovolgere la prospettiva e gettare un occhio oltre la finestra della casa di tutti, che è la città. Habitat Immaginari è un progetto speciale che da tre anni viene realizzato e sperimentato nel contesto del festival internazionale di arte in strada Girovagando che si svolge a Sassari nel mese di settembre.

Ora si intende realizzare appuntamenti vari durante l'anno per sensibilizzare i cittadini a sviluppare visioni di una città ospitale. Prossimo appuntamento: sabato 28 dicembre ore 10.30, Emiciclo Garibaldi. Un progetto del theatre en vol con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura, Regione Autonoma della Sardegna.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)