Secondo le stime della Fismo-Confesercenti, la spesa media nazionale durante i saldi si attesterà sui 155 euro a persona. Per garantire la massima trasparenza nello svolgimento delle vendite, la Fismo-Confesercenti, come ogni anno, indirizza ai commercianti un decalogo da rispettare
CAGLIARI - Sabato 4 gennaio in Sardegna partiranno i saldi invernali, che si concluderanno dopo 60 giorni. «Per come è applicata in Italia, probabilmente, la legge che regola i saldi è ormai obsoleta. Di sicuro crediamo che siano maturi i tempi per avviare un concreto e capillare dibattito nella categoria sulla necessità di un nuovo quadro normativo che possa prevedere anche sostanziali modifiche ai "saldi di fine stagione" come tradizionalmente intesi - dichiara Marco Sulis, presidente regionale della Confesercent - e annuncia un sondaggio tra gli operatori «i cui risultati saranno resi noti tra qualche settimana, nel corso di una conferenza stampa».
Secondo le stime della Fismo-Confesercenti, la spesa media nazionale durante i saldi si attesterà sui 155 euro a persona. Per garantire la massima trasparenza nello svolgimento delle vendite, la Fismo-Confesercenti, come ogni anno, indirizza ai commercianti un decalogo da rispettare. Dall'attesa del periodo gusto all'indicazione in modo chiaro e ben leggibile del prezzo di vendita al pubblico (prezzo originario, percentuale di sconto, prezzo scontato); dal rispetto delle norme in materia di garanzia all'uso della massima cortesia.
Commenti