Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby, per Cassina la squadra sta lavorando bene. «Ci giocheremo ogni partita con la massima tenacia»
Sergio Ortu 1 novembre 2005
Rugby, per Cassina la squadra sta lavorando bene
«Ci giocheremo ogni partita con la massima tenacia»
Intervista all´allenatore-giocatore, Ramiro Cassina, che fa il punto sulla squadra e le future ambizioni. «Per fare crescere la palla ovale in Sardegna occorre promuoverla di più nelle scuole»


ALGHERO - E’ soddisfatto della sua squadra Ramiro Cassina commentando la brillante vittoria di domenica scorsa contro il Brescia. «Abbiamo combattuto fino alla fine e con audacia come sappiamo fare - afferma l’allenatore giocatore - nonostante la mancanza di un’apertura per via dell’assenza di alcuni giocatori come Cerrutti e Mori, il resto della squadra si è saputa registrare bene e Pizzarro, Aio e Scanlon pur non nei loro veri ruoli hanno svolto egregiamente il lavoro». Che la squadra stia lavorando bene lo si sta vedendo giornata dopo giornata e anche il livello tecnico è in progressiva crescita. «Sto notando buoni miglioramenti nel gioco - prosegue Cassina - e sono soddisfatto sia dei nuovi acquisti di quest’anno che dei veterani rimasti dall’anno scorso». Le ambizioni dell’Amatori sono senz’altro migliorarsi e cercare di fare meglio dell’anno scorso che concluse in terza posizione. «Ci giocheremo ogni partita con la massima tenacia anche se purtroppo non in tutti gli appuntamenti si può essere nella migliore forma -evidenzia il tecnico giallonero - è accaduto anche domenica ma per fortuna siamo riusciti a gestire bene il gioco. Sono convinto comunque che se nella rosa ci fossero stati anche gli infortunati avremmo vinto con un distacco molto maggiore». Domenica l’Amatori Rugby Alghero è stata l’unica formazione della palla ovale sarda ad ottenere la vittoria. «Sono contento per noi e mi dispiace per le altre squadre - sogghigna Ramiro Cassina - nell’isola si sta creando un discreto movimento soprattutto nel cagliaritano ma è certo che per fare crescere la palla ovale in Sardegna occorre promuoverla di più nelle scuole, far giocare i ragazzi e fargli capire che non è un sport così duro e ci si può divertire pure tanto». Il settore giovanile sta crescendo bene basti pensare all’under 19 catalano che sta sfornando delle ottime leve che stanno ben figurando nel campionato nazionale. Non nasconde inoltre, l’allenatore del Terra Sarda Alghero, che in un futuro non troppo lontano la Sardegna possa produrre qualche giocatore valido da poter proporre ad alti livelli. Oggi il punto di riferimento della palla ovale nell’isola è senz’altro l’Amatori Alghero che è anche l’unica società sarda a possedere una squadra nel massimo campionato. «E’ una società sana che vuole crescere - conclude Cassina - e penso che possa dare molto per lo sviluppo di questo sport in Sardegna». Tornando al campionato, domenica l’Amatori affronterà un nuovo mach casalingo con la prima in classifica U.R.Capitolina. Partita difficile ma se l’Amatori dovesse giocare come contro il Brescia magari un punto potrebbe anche spuntarlo.

Nella foto una delle formazioni dell´Amatori Rugby
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)