Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaPoliticaAmministrazione › «Paralisi amministrativa a Olbia». Opposizione attacca il sindaco
S.A. 14 gennaio 2014
«Paralisi amministrativa a Olbia»
Opposizione attacca il sindaco
Marco Piro di Forza Italia attacca l´esecutivo e rinnova l´impegno per una commissione consiliare ad hoc per il post alluvione


OLBIA - Istituire una commissione consiliare speciale sull'alluvione era la proposta dei consiglieri comunali di minoranza ad Olbia, presentata ad un mese dalla tragica calamità che è abbattuta sul capoluogo gallurese. «Una proposta caduta nel vuoto» la definisce Marco Piro di Forza Italia che accusa l'amministrazione comunale di «tirare i remi in barca invece che accelerare e dare risposte immediate».

«Basti pensare - incalza - alla paralisi amministrativa e ai lavori inesistenti di consiglio comunale e commissioni consiliari». La richiesta dell'opposizione è rinnovata nella lettera inviata oggi al presidente del Consiglio comunale Vanni Sanna, e al segretario comunale, Stefania Giua. L'organo nel documento presentato in Aula a dicembre, dovrà durare un anno.

Si occuperà della fase di ricostruzione delle opere pubbliche, il ripristino dei servizi, il rimborso ai cittadini e alle attività produttive dei danni subiti ai beni immobili e mobili, gli interventi amministrativi economici e di natura fiscale. Nel documento è specificato che la commissione dovrà essere composta da sette componenti di cui quattro nominati dalla maggioranza consiliare e tre nominati dalla minoranza consiliare.
Commenti
12:37
Lo hanno dichiarato Tedde, Caria, Bardino, Peru e Ansini del Gruppo consiliare di Forza Italia in occasione della convocazione odierna della commissione comunale IV per partecipare al congresso sulla "People stategy"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)