La neo associazione si occuperà di promozione delle pari opportunità e di cittadinanza attiva, di progettazione di politiche ambientali, produttive, sociali e sanitarie e di bilancio di genere. Primo incontro domenica 26 gennaio
ALGHERO - Nasce la prima "Rete delle donne di Alghero" che verrà presentata Domenica 26 Gennaio alle ore 18 nella sala Sari in via Carlo Alberto. La neo associazione si occuperà di promozione delle pari opportunità e di cittadinanza attiva, di progettazione di politiche ambientali, produttive, sociali e sanitarie e di bilancio di genere.
Durante la serata sarà illustrato il progetto, verranno presentate alcune possibili aree di intervento e verrà stabilito il calendario delle attività da portare avanti e degli obiettivi che si intendono raggiungere.
«Auspichiamo la partecipazione all'incontro da parte di tutte le realtà organizzate del nostro territorio e soprattutto da parte di tutte le donne che vogliano rendersi protagoniste e promotrici di quel cambiamento culturale necessario per costruire un nuovo rapporto tra i generi e una società più equa, giusta e solidale» è l'appello delle promotrici. «In questo momento di grave difficoltà e minaccia per molte donne è ancora più importante incontrarsi discutere e confrontarsi, sorridersi, collaborare, per determinare - tutte insieme - una crescita della nostra comunità».
Commenti