Senza alcun avviso ufficiale, salta l’incontro tra il gruppo dei commercianti del corso e le Commissioni Portualità e Commercio
PORTO TORRES – Non è stato mantenuto l’impegno preso dall’amministrazione, che aveva promesso di riunire le commissioni portualità e commercio in data odierna per confrontarsi con il gruppo di commercianti operanti nella zona del corso, appartenenti alle botteghe turritane e non, per dare risposte alle istanze presentate nel precedente incontro. Nonostante la pioggia, i commercianti in questione, che invitano a partecipare tutti gli esercenti di Porto Torres che condividono le loro istanze, si sono dati appuntamento davanti alle porte del Palazzo del Marchese, in attesa di riunirsi con i rappresentanti del comune.
In realtà dall’amministrazione non è stata predisposta alcuna riunione per oggi, ma alla fine, grazie alla prontezza dei commercianti che dopo una lunga attesa sono riusciti ad intercettare il consigliere Piras che si recava presso gli uffici in cui si sarebbe dovuto tenere l’incontro, un rapido confronto c’è stato comunque. Brevemente il Presidente della Commissione portualità Piras, ha ragguagliato i commercianti per gli aspetti che riguardano le sue competenze, informandoli sullo stato dell’arte per quanto riguarda il piano di viabilità e della segnaletica portuale e della richiesta che il comune ha inoltrato all’autorità portuale, al fine di conoscere il piano degli attracchi delle navi nel porto.
Il gruppo di esercenti che animano questa protesta ha ribadito le proprie istanze, indicando come prioritarie quelle legate all’attracco delle navi e alla veicolazione del traffico portuale verso il corso. I commercianti, che hanno comunque dovuto disertare le proprie attività, non hanno nascosto la loro delusione per il mancato rispetto degli impegni da parte dell’amministrazione e senza essere nemmeno avvisati tramite una qualsiasi comunicazione ufficiale. La riunione s’è conclusa con la promessa, da parte del consigliere Piras, di fissare un’altra riunione con le Commissioni commercio e portualità per la prossima settimana.
Commenti