Sui ritardi nei pagamenti dei sussidi ad Alghero interviene il candidato di Sel alle prossime elezioni regionali, Valdo Di Nolfo, cha accusa il Commissario Straordinario di «incapacità amministrativa»
ALGHERO - I ritardi nei pagamenti dei sussidi ad Alghero [
LEGGI] scatena le reazioni dei politici locali. Dopo quella di Marco Tedde [
LEGGI], candidato di Forza Italia alle prossime regionali, non si fa attendere quella di Valdo Di Nolfo, in corsa con Sel. Ma se il primo recapita le accuse all'amministrazione uscente di centro-sinistra, il secondo si schiera un'altra volta - lo aveva fatto per il punteruolo rosso [
LEGGI] contro l'attuale inquilino di Sant'Anna, il Commissario straordinario Antonello Scano.
«Ciò che è accaduto, e che accade tutt’ora, è la prova provata della totale incapacità del commissario nell’amministrare la nostra città. I burocrati, gli uomini soli al comando, arrecano alla collettività più danni e problemi che soluzioni» dice Di Nolfo, che prosegue: «come se la situazione non fosse già abbastanza disperata, il nostro commissario si rende responsabile di un ulteriore schiaffo a chi ha bisogno di maggiori tutele e non dovrebbe mai essere lasciato solo. A loro - aggiunge - va tutta la mia vicinanza e solidarietà».
L’ex consigliere comunale rincara la dose, ringraziando ironicamente «chi ha condannato Alghero a questa deleteria situazione commissariale e, ovviamente, Cappellacci che ha pensato bene di nominare un esponente del suo partito, Forza Italia, piuttosto che un amministratore capace». Il candidato Sel alle Regionali di febbraio conclude spiegando: «La causa dei ritardi un danno informatico? Vero, ma chiedetelo ai lavoratori precari del comune, quelli che per anni si sono occupati di elaborare i dati e i piani delle leggi di settore. Sono tutti a casa».
Nella foto: Valdo Di Nolfo
Commenti