Due sportivi non son riusciti a tornare a riva e così è scattato l´allarme nella Pineta Mugoni. La sala Operativa della Guardia Costiera ha inviato una motovedetta coadiuvata da un gommone di un centro diving
ALGHERO - Il maestrale ha attirato una folla di surfisti domenica nelle spiagge algheresi ma si è sfiorata la tragedia proprio a causa del forte vento. Due sportivi non son riusciti a tornare a riva e così è scattato l'allarme nella Pineta Mugoni.
La sala Operativa della Guardia Costiera di Alghero ha ricevuto una chiamata al numero blu per le emergenze in mare 1530. I due non riuscivano a rientrare allontanandosi a circa un miglio dalla baia.
La motovedetta CP 871 si è diretta a Porto Conte. Nella zona presente anche un gommone di un centro diving che ha coadiuvato le operazioni. Il Comando della Capitaneria di Alghero ricorda di mettersi in mare solo se ci si trova in buone condizioni psico-fisiche e di prestare particolare attenzione alle condizioni meteorologiche in atto e a quelle previste.
Commenti