M. P.
31 gennaio 2014
Per il progetto di riqualificazione e recupero del patrimonio comunale di Porto Torres, affidato alla Multiservizi, verranno impiegati 4 operai per circa 6 mesi
PORTO TORRES - Alla Multiservizi , che si occupa della manutenzione del verde pubblico, si affida l’esecuzione del progetto di riqualificazione e valorizzazione del patrimonio comunale. Secondo la legge regionale n°11 del 1988, i programmi finalizzati all’occupazione, possono essere attuati dal Comune o da organismi di cui il comune è parte. I progetti, nascono dall’esigenza di incentivare il lavoro mediante interventi finalizzati al decoro urbano patrimonio comunale che necessita di opere urgenti di riqualificazione e recupero, fondamentali per ottimizzare i Servizi al cittadino.
La selezione del personale che la società Multiservizi dovrà impiegare nel progetto
De quo, avviene avvalendosi delle graduatorie attivate dal Centro Servizi per il lavoro. Pertanto si prevede l’assunzione di 4 operai , due specializzati e altri due con qualifica, inquadrati con il contratto collettivo di lavoro multi servizi. La somma stanziata a favore del Comune di Porto Torres, in base alla L.R. n°12 del 2013 è di circa 46mila euro, di cui 35mila destinati alle spese per il personale e circa 11mila per spese gestione progetto.
I lavoratori selezionati, che non hanno prestato alcuna attività lavorativa nell’ultimo anno, dovranno superare un ulteriore prova, quella attitudinale, prevista dall’ufficio tecnico. Il progetto consiste in piccoli interventi di manutenzione del patrimonio edile della città, scuole e immobili in genere, e dovrà concludersi nell’arco di circa sei mesi. Entro l’otto febbraio scadranno le graduatorie ed entro quella data il Comune si dovrà attivare per selezionare il personale qualificato da impiegare nel progetto.
Commenti