La Banca Farnese Lyons Piacenza si è dimostrata squadra tosta e quadrata, lesta a capitalizzare soprattutto nella ripresa nel corso della quale al contrario l’Alghero non è riuscita a produrre alcuna azione concreta
PIACENZA - E’ fallita l’impresa del quindici di Ramiro Cassina di portare a casa da Piacenza dei punti preziosi per la classifica. La Banca Farnese Lyons Piacenza si è dimostrata squadra tosta e quadrata, lesta a capitalizzare soprattutto nella ripresa nel corso della quale al contrario l’Alghero non è riuscita a produrre alcuna azione concreta. Un primo tempo probabilmente combattuto da entrambe le parti ma nei secondi 40’ si può dire la partita sia stata condotta dai piacentini. La squadra algherese in questa occasione potrebbe aver risentito della mancanza della terza linea Paco Ogert anche il rientro di Mori dovrebbe aver equilibrato un po’ i ruoli. L’avvio è dell’Amatori che va in meta al quarto minuto con l’allenatore giocatore Ramiro Cassina. Immediata risposta del Piacenza dopo cinque minuti con la meta di Girelli. Aumentano il distacco i Lyons con un piazzato di Casalini al 17’. L’Alghero reagisce e al 24’ meta tecnica con trasformazione di Pizzarro. Ritorna in vantaggio il Piacenza con una meta di Canalini. Parziale 13-12 per i padroni di casa che riprendono la corsa nella ripresa con tre mete rispettivamente di Canalini, Bergamaschi e Fanzola di cui una trasformata. Nessuna reazione degli Algheresi che soccombono per 28-12 e un secco 5-0 in classifica.
LYONS PIACENZA: Bergamaschi; Girelli, Ferretti, Casalini, Cerbi; Rossi, Matenga; Gorra (41 Bertè) (68 Cerrito), Fanzola, Barroni; Nucci, Bongiorni; Schiavi (82 Borserio), Camero, Parmigiani (77 Cavanna). All. Deltrovi.
ALGHERO: Daga; Pizarro, Ferrari, Ferrero, Zancuoghi; Silvestre, Salis F.; Mori, Sanfelici, Mastroberardino,Cassina, Scanlon; Cerrutti, Mele (52 Capponi), Spirito. All. Cassina.
ARBITRO: Dordolo M. di Udine.
CLASSIFICA: HDI UR CAPITOLINA PUNTI 40; CONSIAG I CAVALIERI PRATO PUNTI 33; TERMORAGGI PIACENZA 1947 PUNTI 31; RUGBY BRESCIA PUNTI 26; BANCA FARNESE LYONS PIACENZA PUNTI 24; TERRA SARDA AMATORI ALGHERO PUNTI 19; MARCHIOL SAN MARCO PUNTI 18; ADD VALUE CUS VERONA PUNTI 14; BELLABARBA LIVORNO RUGBY PUNTI 10; GIUNTI CUS FIRENZE, NET.COM LAZIO&PRIMAVERA PUNTI 7; PLASTICA MARCONI BOLOGNA 1928 PUNTI -3
Commenti