Secondo film in cartellone per la rassegna sassarese che propone i film in lingua originale. Appuntamento il prossimo mercoledì al Cinema Moderno
SASSARI - Mercoledì 19 febbraio al Cinema Moderno c'è il secondo film in cartellone per la rassegna “Alta Fedeltà”, Sugar Man, con Stephen Segerman, Dennis Coffey, Mike Theodore, Dan Dimaggio e Jerome Ferretti. Il documentario di Malik Bendjelloul ricostruisce la vita del musicista americano Sixto Rodriguez che, nei primi anni Settanta, dopo aver pubblicato due album dallo scarso successo, svanisce nell'ombra in un periodo a dir poco prolifico di talenti e di stelle per il mondo del rock made in Usa.
Rodriguez sparisce dalla scena musicale americana ma non è un musicista finito: i suoi testi spregiudicati appassionano un ampio pubblico in Sud Africa, dove nasce un vero e proprio culto per Rodriguez, che resta ignaro di questo successo. L'appuntamento è alle ore 19 e alle ore 21. Il film sarà proiettato il versione originale con i sottotitoli in italiano.
Il costo del biglietto per la rassegna, come di consueto messa a punto dal Nuovo Circolo del Cinema e realizzata dalla gestione del cinema di Giorgia Guarino, è di 5,5 euro intero, mentre il ridotto over 65 e studenti universitari costa 4 euro e il ridotto soci del Nuovo Circolo del Cinema di Sassari solo 3 euro. E' possibile fare un abbonamento per 4 film, al costo di 14 euro.
Commenti