Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: L´Anmic espugna Giulianova
A.B. 16 febbraio 2014
Basket: L´Anmic espugna Giulianova
La Dinamo Sassari si è imposta per 52-58 sul parquet marchigiano dell’Amicacci. 17 punti per Sutic, 14 per Ahmadi e 10 per Ruggeri


SASSARI - Impresa dell’Anmic Dinamo Sassari che, nel penultimo turno della massima serie di basket in carrozzina, passa sul parquet dell'Amicacci Giulianova. 52-58 il risultato di una gara che la formazione di coach Marco Bergna ha affrontato con grande determinazione sin dalle prime battute. Rispetto all'andata (sconfitta al “PalaSerradimigni” per 43-54), questa volta era in campo il play della nazionale iraniana Alireza Ahmadi ed il suo apporto si è sentito. Stoico l'azzurro Claudio Spanu, rimasto in campo 40' nonostante l'attacco influenzale di venerdì.

L'Anmic ha dovuto inseguire gli abruzzesi (6-2) e li ha agganciati in apertura di secondo quarto con Beltrame (17 pari), per poi superarli con il 3/3 dalla lunetta di Sutic. E' stata a lungo sopra, ma senza riuscire a distanziare il Giulianova, che al 32' si è riportata avanti con il canestro di Turlo (43-42). A spezzare l’equilibrio punto a punto, sono stati nell'ordine, Ruggeri, Sutic e Ahmadi, che hanno portato il risultato sul 49-54 a 73” dal termine. La tripla di Marchionni non è servita, perché ancora Ahmadi e poi Megrini hanno scritto la parola fine sul match.

AMICACCI GIULIANOVA – ANMIC DINAMO SASSARI 52-58:
AMICACCI GIULIANOVA: De Maggi 6, Aubry, Minella, Gemi, Marchionni 14, Turlo 14, Seidel, Belaid 1, Hargrow 1, Macek 12, Miceli 2, Biondi.
ANMIC DINAMO SASSARI: Simula, Spanu 8, Arghittu, Ahmadi 14, Ruggeri 10, Beltrame 2, Megrini 7, Sutic 17, Curcio. Coach Marco Bergna.
Commenti
15:20
Sap Alghero vince anche il campionato regionale sardo U13 femminile di basket e porta la città sul tetto della Sardegna. Contro la Dinamo 2000 finisce 32-41: adesso gli spareggi per l´accesso alla finale nazionale. Le immagini della festa alla Cunetta
12:35
Nuove lamentele in città a causa dei disservizi sull´illuminazione pubblica: Sant´Agostino e tutta la zona sud di Alghero da diversi giorni al centro di blackout. Ma i problemi si segnalano in molte zone urbane ed extraurbande



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)