Martedì mattina si riunirà la Quarta Commissione Consiliare Lavori Pubblici, mentre giovedì pomeriggio toccherà alla massima assise cittadina
SASSARI – Archiviate le Elezioni Regionali, riprendono i lavori del Consiglio Comunale di Sassari. Domani, martedì 18 febbraio, alle ore 8.30, la Quarta Commissione Consiliare-Lavori Pubblici si riunirà nella Sala Commissioni per l’analisi «delle risultanze del sopralluogo al Mattatoio sito in Regione Truncu Reale svolto il giorno 10 febbraio 2014 e del sopralluogo presso la strada Baiona-la Crucca svolto il giorno 11 febbraio 2014».
Giovedì 20 febbraio, invece, è in programma la massima assise cittadina. Nella sede di Palazzo Ducale, i lavori riprenderanno in seduta straordinaria ed urgente di prima convocazione, alle ore 16, per discutere un corposo ordine del giorno. Si parte con il «Regolamento per la concessione delle agevolazioni alle attività che si insediano nel centro storico di Sassari-Modifica e approvazione».
Spazio quindi a mozioni, interpellanze ed interrogazioni: mozione del consigliere Cardin sulla costituzione del disability manager; interpellanza del consigliere Alivesi sul servizio elisoccorso; ordine del giorno del consigliere Aiello relativo ai capitolati d'appalto; mozione della Quinta Commissione consiliare su misure per contrastare il fenomeno del gioco d'azzardo patologico sul territorio comunale di Sassari; mozione di Cardin su appalto illuminazione pubblica. interrogazione dei consiglieri Pisanu e Uneddu sulla tutela del territorio comunale in ragione dei possibili rischi di dissesto; mozione di diversi consiglieri sul rispetto delle leggi e dei diritti dei cittadini nel posizionamento dei cassonetti; interrogazione presentata dai consiglieri Pisanu e Desole sullo stato di degrado Via Alivesi; mozione presentata da Uneddu e Pisanu sulla revoca delle deliberazioni consiliari n.11 del 1 marzo 2011 e n.46 del 5 luglio 2011; interrogazione presentata da Pisanu e Desole su prelevamento dal fondo di riserva con deliberazione di Giunta n.386 del 23.12.2013; interpellanza presentata da Alivesi su istituzione linea collegamento Atp Sassari-La Corte; interpellanza presentata da Alivesi su degrado abbandono incuria a Tottubella; richiesta di convocazione del Consiglio Comunale presentata da diversi consiglieri ai sensi dell'art.39 comma 2 D.lgs. 267/2000 “Richiesta variante urbanistica presentata dalla Soc. Cator e dall'Ersu, nell'area denominata ex Semoleria Azzena”.
Nella foto: Il consigliere comunale Antonio Cardin
Commenti