Nell´Auditorium della Scuola Media di via Malta, si terrà la proiezione del video “La muller segreta” vincitore del primo premio della sezione Scuole della Seconda Edizione del Concorso Video "Arrés és!"
ALGHERO - Questa sera, alle ore 18, presso l'Auditorium della Scuola Media di via Malta, si terrà la proiezione del video “La muller segreta” vincitore del primo premio della sezione Scuole della Seconda Edizione del Concorso Video "Arrés és!" organizzato da l'Òmnium Cultural de l’Auguer, con la collaborazione del Centro Servizi Culturali della Società Umanitaria de l’Alguer. La muller segreta
Il video, tratto dal racconto popolare "Antoni cagaous i la muller segreta" contenuto nel libro "Històries de l'Alguer, entre la marina i la campanya" a cura di Andreu Bosch i Rodoreda e di Susanna Sanna, è stato presentato al concorso dalle professoresse Luigina Cano e Silvana Nulvesu insieme ad un gruppo di alunni della scuola Media di via Malta e ha vinto un premio.
Si tratta di strumentazione digitale del valore di 500 euro messo a disposizione dall'Espai Llull, Ufficio di Rappresentanza della Generalitat de Catalunya ad Alghero, e un laboratorio di Cinematografia a cura della Società Umanitaria. Saranno presenti, oltre al dirigente scolastico, il presidente dell'Òmnium Cultural de l'Alguer, Stefano Campus, e il direttore dell'Espiar, Llull Joan Adell. La proiezione è aperta a tutti.
Commenti